domenica 9 ottobre 2016

RITROVARSI..PER UN CUORE SENZA CONFINI

TORTONA, 8/9 OTTOBRE 2016

Don Luciano, in occasione  dei suoi 15 anni di vita missionaria, ha organizzato un incontro per radunare e far incontrare tutti i ragazzi che dal 2005 ad oggi si sono recati in Madagascar per partecipare al campo servizio.
Sono stati quasi 120 i giovani che negli anni hanno vissuto questa esperienza, per portarsi a casa uno spaccato di vita malgascia. Una esperienza che necessariamente ti cambia...

Proprio a quel primo campo del 2005 abbiamo partecipato io e Stefano: giorni intensi di lavoro, di condivisone, di fede e di povertà vista da vicino. Momenti che ti rinnovano il cuore (dall'omelia di Don Luciano dell'agosto 2005) e che ti fanno diventare una persona diversa e che hanno contribuito a realizzare e a far crescere la nostra famiglia.

Questo il passato...


(estate 2005)

Il presente invece sono questi due giorni, che ci hanno fatto rincontrare sotto la guida di Don Luciano, un uomo di fede che con semplici parole ti trascina e ti emoziona. 
Quello che ci portiamo a casa sono proprio le sue parole per poter essere missionari laici nella nostra quotidianità e cercare di trasmettere ad Angelica questi valori, perchè anche lei un giorno possa vivere una esperienza in terra di Missione per rinnovare il Suo cuore

 "Andiamo non c'è tempo di fermasi"
"Un cuore senza confini che abbraccia tutti"








Nessun commento:

Posta un commento