domenica 17 giugno 2012

Finalmente l'estate

L'aspettavamo, dopo tanti we sotto la pioggia o di tempo instabile, e finalmente è arrivata: l'estate!
E' proprio vero che non esistono piu' le mezze stagioni, siamo passati dal freddo ai 30 gradi abbandonati con l'immancabile afa. Qualche grado in meno sarebbe stato l'ideale, ma va bene così per cominciare a respirare aria di vacanza! 
Per inaugurare la nuova stagione abbiamo deciso di trascorrere una giornata al "Safary Park" di Varallo Pombia. Appena varcato l'ingresso decidiamo di iniziare il safari in auto e immediatamente ci tornano alla mente i ricordi dei safari veri in Sud Africa al Gruger park..altra storia e altri anni! 

Angelica si entusiasma con le giraffe che mangiano sul tetto



anche gli struzzi destano una certe curiosità


Angelica, però, è venuta qui sopratutto per vedere i leoni e sono davvero impressionanti così da vicino



così come i ghepardi


A onor di cronaca gli animali sono un po' troppo tranquilli e il giro/safari è piuttosto breve, però ad Angelica è piaciuto e ha potuto ammirare da vicino animali che di solito vede solo in Tv o sui libri.
L'idea mia e di Stefano di portare Angelica la dove i safari sono autentici e gli animali liberi, si rinforza ancora di piu' è il ritorno in Africa di tutti e 3 rimane un nostro progetto futuro....

Oggi il "Safary-park" è anche parco dei divertimenti, con giostre, attrazioni e spettacoli per grandi e piccini, così Angelica insieme alla cuginetta Arianna si diverte davvero tanto, nonostante il caldo afoso.





Noi adulti torniamo a casa stremati ma l'estate è iniziata e altre avventure sono alle porte

Nessun commento:

Posta un commento