martedì 29 novembre 2011

Alla scoperta del Brunch

La caratteristica di questo novembre è la nebbia, come non si vedeva da anni. Nebbia fitta, che arriva fino in centro città e che rimane per diversi giorni.
Per combattere questo clima un po' triste ed evitare di rimanere tappati in casa, ogni we dobbiamo inventarci qualcosa di diverso e questa domenica è stata la volta del BRUNCH.
Il brunch è una tradizione americana che unisce in un unico pasto cibi tipici della colazione e del pranzo.
Da un po' di tempo si sta diffonendo anche noi e per provarlo abbiamo scelto il Dixieland (http://www.dixieland.it/), locale tex-mex di Milano che la domenica propone il brunch con animazione per bambini e baby menu.



Partiamo da Pavia con un muro di nebbia, ma già a Ponte Sesto, dove a noi si uniscono gli zii e Arianna, c'è qualche schiarita e una volta giunti a Milano ci accoglie un inaspettato sole e così anche la giornata diventa subito piu' bella.
Il traffico è poco, il parcheggio si trova facilmente e così alle 12 in punto siamo al Dixieland, dove già ci sono numerose famiglie.
Il servizio è veloce e oltre al buffet di muffins, pancake, succhi, ecc, ci gustiamo tutti un buon piatto "piu' o meno" tex mex.






Arianna e Angelica si divertono anche nella sala animazione con disegni, perline e costruzioni.

Per smaltire le calorie del brunch decidiamo di prendere il tram per il centro.




Per Angelica è il battesimo del tram ed è molto divertita, tanto che non vorrebbe piu' scendere.


Il Duomo appena restaurato è reso ancora piu' bello dal sole che lo illumina. La foto è immancabile.



Concludiamo la giornata con un po' di shopping prenatalizio, peccato non ci siano ancora le decorazioni.

E' stata proprio una bella domenica, diversa dal solito e che ci ha fatto dimenticare le triste nebbie di questi giorni.

Nessun commento:

Posta un commento