mercoledì 16 novembre 2011

2 h di permesso

Un martedì di novembre, i nonni baby sitter in vacanza a Roma e la necessità di uscire alle 15.30 dall’ufficio per recuperare Angelica al nido.
Ovviamente la strada è deserta e in poco tempo arrivo al nido, Angelica appena mi vede mi corre incontro con un sorriso gigante anche se mi dice “E il papà??”, come son qua io..soddisfazioni di mamma.
Ne approfitto per fare due chiacchiere con l’educatrice, gesti normali per le mamme abitudinarie del nido, ma inusuali per me.

Il tempo è nebbioso e non permette molte alternative, così io e Angelica decidiamo di regalarci un bel gelato al vicino centro commerciale.
Coppetta tutto cioccolato per Angelica, qualche giro sulle giostrine e una carrellata veloce delle vetrine. Il tempo è tiranno dobbiamo correre a casa, ci aspetta una bella doccia calda fatta in tranquillità, per una volta!
E alla fine riesco anche a preparare una cena degna di questo nome: calamari ripieni!

Abbiamo fatto tutto questo con solo 2 h di permesso e allora forse ha ragione Frate Natale, quando domenica ci diceva che pensiamo troppo all’euro e che dovrebbero essere le mamme a occuparsi dei propri figli quando escon da scuola/asilo.
Certo ci vorrebbe un lavoro part-time! Meditate gente……



Nessun commento:

Posta un commento