venerdì 1 gennaio 2016

Anniversario in Darsena

27 dicembre 2015, anniversario di matrimonio, e questa volta sono 9!
Decidiamo di festeggiarlo con una gita a Milano nella zona Navigli e Darsena, che non abbiamo ancora visto nella sua nuova veste.
Partiamo da Pavia con calma e con la nebbia e, a sorpresa, appena fuori dalla metropolitana troviamo un bellissimo sole. La mattina c'è ancor poca gente nella zona navigli che sono sempre affascinanti, un po' quella Milano che non ti aspetti




Per pranzo la meta è già decisa: EMPANADAS ARGENTINAS, in ricordo del nostro viaggio di nozze la nella lontana Argentina, fino alla leggendaria terra del fuoco.
Il locale serve esclusivamente le tipiche Empanadas, fagottini di pasta che la tradizione vuole ripieni di carne, ma che oggi vengono preparati anche con verdure, formaggio e addirittura dolci.
Ne assaggiamo di diversi tipi e dobbiamo ammettere che si avvicinano molto a quelli che abbiamo gustato a Buenos Aires



Ben sazi, ci dirigiamo alla Darsena, che per il periodo Natalizio si è trasformata in Christmas Village con mercatini, casa di Babbo Natale, slitta galleggiante, pista di pattinaggio e tanto altro.
Si respira una bella atmosfera, quasi di punto di incontro  e di ritrovo per i milanesi, piccoli e grandi.
Luogo dove passeggiare,  dove sedersi per leggere, dove divertirsi e rilassarsi...




Immancabile la foto con Babbo Natale anche se siamo al 27 dicembre


Continuiamo la gita, riscoprendo la zona di Porta Ticinese e delle Colonne di San Lorenzo, ben note ma sempre affascinanti



La giornata sta per finire ed è già tempo per riprendere il tram facendo attenzione a non sbagliare fermata..Angelica controlla!




Nessun commento:

Posta un commento