sabato 17 ottobre 2015

Una domenica al Mercato Metropolitano

Uno dei tanti eventi  correlati ad EXPO 2015 è il MERCATO METROPOLITANO, in zona Porta Genova, a fianco dei Navigli, in piena movida milanese.
Un grande mercato all'aperto con tantissimo street food, tipicità regionali e nazionali .
Decidiamo di andarci una domenica di sole di inizio ottobre, per respirare ancora un po' di aria targata Expo e  gustare qualcosa di buono.

Appena arrivi la cosa piu' difficile è scegliere quale cibo assaggiare, invitanti cartelli propongono le diverse specialità.




Alla fine scegliamo un mix di fritti, agnolotti piemontesi e salsicce alla griglia.Tutto  squisito



Esploriamo l'area e scopriamo anche zone di divertimento per grandi e piccini, con un biliardino davvero super



L'idea di base è favorire la socializzazione, con grandi tavoli per chiacchierare e allontanarci dai nostri telefonini


Per rimanere in tema cibo ed Expo, papà e Angelica continuano la giornata al MUBA (Museo dei Bambini) dove è stato ideato il progetto Childrenshare, il cui scopo è sensibilizzare i bimbi sul tema dell'alimentazione, della convivialità attraverso il gioco.
Una mostra gioco con al centro grandi tavoli apparecchiati, ognuno con cibi appartenenti a nazioni differenti. I bimbi sono parte attiva e bravi animatori guidano il gioco e informano sull'importanza del cibo e del riciclo.
Alla sera Angelica ci spiega come si possono riciclare i cartoni del latte, le bucce della mela e tanto altro e allora capiamo che l'obiettivo della mostra è stato raggiunto

   

Nessun commento:

Posta un commento