lunedì 20 maggio 2013

W-e di divertimento

Dopo le fatiche del trasloco e il caos conseguente, abbiamo deciso di dedicare il we alla nostra Angelica, approfittando anche delle numerose attività proposte dalla manifestazione Bambinfestival.

La mattina di sabato c'è stato il consueto incontro mensile di Psicomotricità,  che questa volta era in  versione open day con un vero successo di partecipanti. 
Il percorso di psicomotricità che io e Angelica abbiamo seguito da ottobre ad oggi, è stato una piacevole sorpresa, un momento in cui genitore e figlia giocano insieme alla scoperta di nuovi movimenti e attività, relazionandosi contestualmente con gli altri partecipanti, in un motto "giocando insieme, si cresce insieme".
Purtroppo la macchina fotografica è rimasta a casa.

Il pomeriggio, il sole ha lasciato il posto a una pioggia battente e fortunatamente abbiamo iscritto Angelica al laboratorio creativo del Centro Gioco "La Torretta". Due ore per sperimentare manipolazioni con la pasta di sale, travasi, giochi a incastri, pittura e tanto altro! 

Si incomincia a giocare con i fagioli


Si continua con i travasi..


 ....lavoro di precisione


Pazienza se alla fine dobbiamo buttare tutto in lavatrice



La domenica pomeriggio invece è stata dedicata al Luna Park, che è nella tradizione di casa e a cui non si può mancare e si divertono grandi e piccini



E che Luna Park è senza zucchero filato??



Nessun commento:

Posta un commento