lunedì 7 gennaio 2013

Il mare d'inverno

Sull'Italia arriva, un po' fuori periodo, l'anticiclone e così decidiamo di goderne a pieno degli effetti benefici e regalarci (nonostante la crisi) due giorni di relax in riva al mare della Liguria e così ci ritroviamo il 3 gennaio in spiaggia a Rapallo con una temperatura vicino ai 20 gradi.
Tutto questo a 1h e mezza di macchina dalla nostra nebbiosa e umida Pavia, sembra incredibile!

Come spesso accade il gruppo vacanza è composto da noi 3, dagli zii e Arianna.
Il tempo di parcheggiare la macchina, prendere possesso del nostro hotel ed eccoci tutti in spiaggia, via i giubbotti e si comincia a giocare. Abbiamo dimenticato palette e secchielli e così ci si arrangia come si può



Per Arianna e Angelica è una vera boccata di libertà e ossigeno, finalmente all'aria aperta!
E' davvero bello vederle così contente e felici.

Dopo il pranzo ci dedichiamo alla scoperta di Rapallo, percorrendo la caratteristica passeggiata del lungomare che arriva fino al castello.


Sarebbe rilassante sedersi su uno dei bar a picco sul mare, ma con la nostra piccola peste è impossibile..

 
  
Durante il percorso si scruta attentamente il mare alla ricerca di tesori perduti.


Ci immortaliamo tutti sorridenti




Le giornate cominciano ad allungarsi, alle 17 c'è ancora chiaro e concludiamo con un bel giro sulle giostre! La sera invece è immancabile una scorpacciata di pesce!

Ancora sole e caldo sulla Liguria e noi ci spostiamo in bus a S. Margherita Ligure. Il borgo ha piu' spiaggia di Rapallo, un bel porto e un certo fascino...




Oggi come ieri, ci piazziamo in spiaggia, relax completo (o quasi) per noi e giochi e corse per Angelica e Arianna e anche tante coccole!




Per pranzo focaccia e pizza in spiaggia e quasi ti dimentichi che siamo a gennaio e non in primavera!
Il tempo scorre veloce ed è già ora di tornare, peccato davvero!
E' stata una bella idea lasciare la città e fuggire al mare, ci siamo rilassati e abbiamo respirato sole e aria buona, soprattutto abbiamo regalato ad Angelica due giorni diversi dal solito, anche se lei pensava di mettersi in costume e fare il bagno!
Mi chiedo perchè non lo facciamo piu' spesso, poi mi ricordo di questa maledetta crisi e di questi euro che non bastano mai...pazienza e accontentiamoci di questa mini vacanza e domani sembrerà di essere ancora un po' al mare quando ci gusteremo il pesto acquistato qui!

BUON 2013  A TUTTI !!






Nessun commento:

Posta un commento