domenica 26 giugno 2011

Angelica al mare con i nonni e noi.... in gita a Torino

Angelica, a soli due anni scarsi, già se ne va in vacanza senza mamma e papà, grazie ai nonni Anna e Carlo che hanno deciso di portarla con loro in Toscana dal 18 al 25 giugno.
Angelica la mattina della partenza ci saluta dicendo "ciao, io vado" e come è nel suo carattere non è per niente dispiaciuta di lasciare soli e soletti mamma e papà!
Io e Stefano la salutiamo e improvvisamente ci sembra strano trovarci da soli con un lungo we a disposizione senza la vocina della nostra principessa bionda...

Dai nonni "vacanzieri-baby sitter" ci giungono i racconti delle avventure di Angelica al mare, che ovviamente non sta ferma un attimo e si diverte in spiaggia a riempirsi di sabbia,



giocare con la piscina,



"navigare" nel mare ben salda a nonno Carlo,


 provare a nuotare con i braccioli,


mettersi in posa per le foto,


e godersi il meritato riposo dopo tante fatiche.






La sera poi tutti alla baby dance




Mentre Angelica si diverte al mare, io e Stefano decidiamo di concederci una due giorni da fidanzatini, approfittando della festività di S. Giovanni, patrono di Torino, città in cui lavora papà!
Giovedì sera, dopo l'ufficio schizzo in stazione e provo il Frecciarossa che in 45 min mi porta in centro a Torino! In fondo al binario mi aspetta Stefano e via verso il centro per una cenetta tipica piemontese in una sera di metà giugno per niente calda! 
Il giorno dopo facciamo i turisti e non siamo più abituati a camminare mano nella mano senza passeggino!
Tappa d'obbligo alla mole Antonelliana, e piu' precisamente all'ascensore che in pochi secondi ci porta fino in cima, da cui si può ammirare tutta Torino.








Si continua con piazza Castello e i suoi tram storici




poi p.zza San Carlo


i portici e un po' di shopping per la nostra Angelica



Il pomeriggio in p.zza Vittorio Veneto ammiriamo le macchine d'epoca...o quasi



Torino è ancora tutta addobbata di tricolore per i 150 anni dell'Unità d'Italia


Salutiamo Torino dalla collina di Superga, vorremo raggiungerla con il trenino a cremagliera ma il tempo stringe e l'attesa della prossima corsa è troppo lunga, quindi saliamo con la "Puntina"


Dalla collina c'è un magnifico belvedere e una bella brezza di montagna, visitiamo la basilica e ricordiamo il Grande Torino



La gita è finita e domani ritorna Angelica!!!!!!



Nessun commento:

Posta un commento